[okfn-it] tesi su opendata

Fumelli-Netcom fumelli a ntc.it
Mar 3 Maggio 2011 09:16:43 UTC

Allora ISIA è una scuola di design, design di oggetti e design di
comunicazione
LA tesi è aa livello come avrete capito DEL TUTTO EMBRIONALE ma la ritengo
importante perchè il tema in generale, al di la di alcune realtà specifiche
(come questa lista) è del tutto sconosciuto ai piu'

Per come la vedo io una prima parte è sempre politica "la volontà" di
pubblicare i dati

Poi occorre definire come e cosa pubblicare, e finalmente occorre studiare
sistemi che diano FORMA ai dati

Il dato "secco" si torna li, è significativo SOLO per addetti ai lavori.

Il nostro obiettivo sraebbe stimolare la pubblicazione dei dati, quindi
trovare delle forme "social" di dibattito sui dati, e valutare delle ipotesi
grafiche di restituzione ragionata degli stessi dati.

Francesco Fumelli - Netcom Srl - Via del Gavardello 69 - 52100 Arezzo
Tel 0575 380590 - Fax 0575 981701
http://www.ntc.it                     http://www.fumelli.it
http://twitter.com/franzfume   http://www.facebook.com/francesco.fumelli
La presente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata
legalmente
dal Decreto Legislativo 196 del 30/06/2003, ed ai sensi dell'art.616 c.p.
La lettura, copia e ogni altro altro uso non autorizzato come qualsiasi
azione
derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente
vietate.