[Open-science-it] Benvenuti su open-science-it!

Alessandro Sarretta alessandro.sarretta at gmail.com
Wed Dec 25 23:15:48 UTC 2013

Grazie Daniel per il benvenuto e il lavoro preliminare che ha permesso
la creazione del gruppo e di questa lista.
Credo ci sia bisogno di un gran lavoro di diffusione delle pratiche
collegate a tutti gli aspetti dell'apertura nella scienza, che sono
molteplici e spesso (purtroppo) non solo legati alla volontà di chi fa
scienza, perché condizionati da pratiche, interessi, storture e cattive
abitudini che si intrecciano con aspetti amministrativi, economici, di
carriera ecc...
Per quanto mi riguarda, spero che questo gruppo sia anche un modo di
crescere insieme nella conoscenza delle migliori pratiche dell'open science!
A presto
Ale