[Open-science-it] openscience e open source

Alessandro Sarretta alessandro.sarretta at gmail.com
Thu Feb 6 09:12:07 UTC 2014

Ciao a tutti,
giro qui in lista il link a un paper su PeerJ PrePrints intitolato
"Close connections between openscience and open-source software
<https://peerj.com/preprints/235v1/>".
La struttura dell'articolo mi sembra non sempre lineare e la connessione
tra openscience e software open source poteva essere sviluppata meglio e
con più esempi; cmq mi ha stimolato l'idea che, a partire da esso,
potremmo scrivere un primo articoletto sul blog openscience.it
<http://openscience.it>. Il mondo del software open source per me è
stato il motore di avvicinamento al mondo open e quindi mi piacerebbe
provare a iniziare con questo.
Che dite, provo a buttar giù qualcosa e poi, se qualcun altro è
interessato, ci lavoriamo insieme?
Ci sono (o ci diamo) delle regole per decidere cosa, come, con che
tempi, con che collaborazione e livelli di approvazione, pubblicare sul
blog?
Ad es., alcuni post potrebbero essere semplicemente delle traduzioni
(magari commentate/integrate) o summary di articoli/post interessanti?
A presto
Ale

--
Alessandro Sarretta