[okfn-it] R: iniziamo

Stefano Costa stefano.costa a okfn.org
Gio 9 Dic 2010 22:46:38 UTC

Il giorno mer, 08/12/2010 alle 19.18 +0100, Sandro Ferrara ha scritto:

> mi presento sono Sandro Ferrara e per un imprevisto lavorativo
> dell'ultimo minuto non ho potuto partecipare al top-ix di Torino. Oggi
> vorrei far parte di questo gruppo, mettendomi al passo con voi tutti,
> offrendo la mia disponibilità concreta. Da dove si inizia?

Benvenuto a te, ad Agata e a tutti i nuovi arrivati.

Direi che da "contratto" si inizia da http://it.ckan.net/ che sarà il
principale laboratorio dove costruire una grande comunità e piattaforma
per il riuso degli open data. Vogliamo che diventi il posto giusto per
avere la risposta alla domanda "dove si trovano i dati pubblici
su ...?".

Il sito http://it.okfn.org/ è un blog su cui raccogliere mano a mano in
forma ordinata contributi di vario genere, soprattutto buone pratiche ed
esempi più che commenti (anche perché ci sono decine di bravissimi
blogger che già lo fanno da mesi). Iniziamo con un riassunto ragionato
di quello che ci siamo detti il 2 dicembre - parzialmente su
http://okfnpad.org/tuccamp - che devono per forza di cose redigere
quelli che c'erano. Ho inserito il testo che avevo iniziato sul pad, ci
diamo una scadenza al 14 dicembre (tanto l'agenda è fitta quel giorno)?

Ciao
steko

--
Stefano Costa