[okfn-it] apps for Italy

Federico Morando federico.morando a polito.it
Lun 4 Apr 2011 09:10:52 UTC

On 04/04/2011 11:05 AM, Lorenzo Benussi wrote:
> Se ho capito il tuo suggerimento credo siano necessarie tutte e due le
> cose ma dedicherei una sezione, o darei una particolare evidenza nella
> call, a progetti, idee, ricerche ecc. che vadano in profondità, che
> analizzino i dati in modo "scientifico" e condividano le metodologie.
> Chiederei ad Alberto di fari portavoce e giudice di questa sezione,
> magari con l'ISTAT.
Ciao Lorenzo,

mi pare di ricordare che il suggerimento "cretino" (che cretino non è
affatto) non fosse tanto legato all'aspetto di approfondimento o di tipo
scientifico, quanto al creare una directory di apps già fatte in altri
paesi ed incoraggiare l'adattamento di questo ultime all'Italia.
Insomma, l'idea era di incoraggiare il "ri-uso" anche per le apps (il
codice o "le metodologie", se preferisci), per rendere la cosa più
sostenibile, anziché favorire l'originalità a tutti i costi e magari la
reinvenzione della ruota.

Ciao,

Federico