[okfn-it] aggiornamento di febbraio da Open Knowledge Foundation

Stefano Costa stefano.costa a okfn.org
Sab 12 Feb 2011 08:45:14 UTC

Cari amici,
trovo utile un aggiornamento lampo sulle novitā relative all'attivitā di
Open Knowledge Foundation, come ho giā fatto il mese scorso. Commenti e
richieste di approfondimenti sono obbligatori!

      * Energy in Europe http://energy.publicdata.eu/ č stato presentato
        la settimana scorsa alla Commissione Europea: si tratta di una
        visualizzazione interattiva basata su dati Eurostat che mostra
        diversi parametri sul consumo, produzione, import/export di
        energia (la traduzione italiana č di Michele Barbera)
      * OKCon 2011 a Berlino il http://okcon.org/2011/cfp/ č la annuale
        Open Knowledge Conference, per la prima volta fuori dal Regno
        Unito 30th June & 1st July, 2011 (magari nel 2012 la
        organizziamo in Italia?)
      * LAPSI Event a Milano il 5 e 6 maggio a Milano
        https://www.lapsi-project.eu/call - LAPSI č un progetto europeo
        sui "Legal Aspects of Public Sector Information" a cui anche OKF
        partecipa
      * nasce il wiki della community di CKAN http://wiki.ckan.net/ in
        cui raccogliere e costruire linee guida per l'utilizzo, la
        compilazione delle schede di catalogo, il tagging dei pacchetti
        e la loro elaborazione in massa tramite API o client - io e
        Simone Basso stiamo iniziando a comporre un nucleo in italiano
        ma contributi e anche domande ("cosa vuol dire il campo
        Autore?") sono benvenuti

A presto
Stefano

--