[okfn-it] un mashup con i dati del portale

Raffaella Ventaglio ventaglio a celi.it
Mar 4 Gen 2011 07:55:38 UTC

On 01/03/2011 06:57 PM, Christian Morbidoni wrote:

> Utilissima grazie :-) UTF-7: posso chiedere come mai? Non è meglio e più standard UTF-8?
Mi fa piacere che ti sia stata utile.
Sul perché... non è ho idea, bisognerebbe chiedere a chi ha reso
disponibile i dati (mi pare che ci sia qualcuno del CSI iscritto a
questa lista).

Personalmente, ho litigato abbastanza con gli encoding, nella mia
carriera di sviluppatore, ma non mi era mai capitato di avere a che fare
con questo formato "strano" e mi ci è voluta un bel po' di pazienza e di
ricerche sul web, prima di capire che non erano caratteri messi a caso,
ma un vero e proprio standard... per fortuna esiste Google ;)
Per questo nel commento che ho inserito sul portale /dati.piemonte/ ho
suggerito di inserire l'informazione su come importare "correttamente" i
file nelle FAQ, in modo da evitare la stessa fatica a chi utilizzerà i
dati in futuro.

Ciao

--

*Raffaella Ventaglio*
ventaglio a celi.it <mailto:ventaglio a celi.it>

/La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la
pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
A. Einstein /