[okfn-it] LinkedOpenData.it

Federico Morando federico.morando a polito.it
Gio 13 Gen 2011 14:28:52 UTC

Ciao Christian,

vedo con grande piacere che è già prevista una modalità automatica di
sincronizzazione con CKAN.NET.

Sei già in contatto, a questo proposito, con Stefano, che ci legge?
Penso infatti che la sincronizzazione con IT.CKAN.NET sia la cosa più
naturale per ragioni linguistiche (e naturalmente lato CKAN dovremo
lavorare a far sì che la ricerca sulla versione internazionale dia
risultati pertinenti anche trovati nei portali nazionali... il che
richiede lavoro su vari fronti...).

Inoltre, avete segnalato la realizzazione delle versioni linked a
dati.piemonte.it? Se volete suggerir loro di inserire un campo per le
versioni modificate ed arricchite di ciascun dataset direttamente su
dati.piemonte.it, io sarei felice di appoggiare l'idea. (Ovviamente, se
volete anche suggerire come esprimere la relazione tra i due dataset
usando RDFa o simli, ancor meglio...)

Grazie e ciao,

Federico