[okfn-it] OKCon 2011

Mar 5 Lug 2011 13:23:45 UTC

Ciao a tutti,
non ho idea di quanti iscritti a questa ML erano presenti a Berlino a OKCon.
Personalmente ho contato meno di una decina di italiani, di cui l'60%
circa residente all'estero.

La conferenza è stata splendida, il numero di partecipanti alto (sopra i 400).
L'atmosfera che si respirava eccezionale.

La qualità degli speaker impressionate. Da Richard Stallman a World Bank.
Molti i temi trattati:
- open data
- trasparenza di governo
- idee imprenditoriali
- scienza
- giornalismo
- beni culturali
- software
- hardware
- educazione
- aspetti legali
- ....

basta fare un giro sul programma per farsi una idea
http://okcon.org/2011/programme

Durante la conferenza era "difficile" scegliere.
La location offerta comunque molto affascinate e ben attrezzata.

Rimando a questo articolo che fa una sintesi di quanto accaduto
http://blogs.computerworlduk.com/open-enterprise/2011/07/the-open-knowledge-foundation-comes-of-age/index.htm

e per chi non c'era, l'elenco dei proceedings
http://sunsite.informatik.rwth-aachen.de/Publications/CEUR-WS/Vol-739/
e  un po' di foto
http://flickr.com/photo/okfn

--