[okfn-it] iniziative per coinvolgere

Paola Di Maio paola.dimaio a gmail.com
Ven 11 Nov 2011 10:09:33 UTC

Grazie A

Noi credo ci siamo conosciuti brevemente a PICNIC ad Amsterdam nel 2010,
che tu hai menzionato in qualche post su questa lista

Si, credo che tu abbia ragione,  in ogni caso bisogna capire meglio le
dinamiche economiche e in base a quali criteri vengono prese le decisioni,
perche' questo ovviamente impatta la partecipazione

Piu' che volontaria io considero la partecipazione mio dovere civile, ma
naturalmente l'esistenza di fondi  e' decisiva  rende in alcuni casi la
partecipazione possibile materialmente. Sarebbe un peccato che tante belle
persone non potessero partecipare perche il budget e' stato gia' spartito
tra i soliti  quattro portaborse dei politici, (la famosa torta) tutto
fatto in silenzio e sotto la tavola, senza che niente possa cambiare
rispetto alla solita amminstrazione no?

Se invece di tali 4 persone coinvolte (e retribuite?) per collaborare all
evento, ne venissero scelte delle altre,
o con altri criteri di distribuzione del reddito, l'esito potrebbe
risultare diverso, e le dinamiche di partecipazione potrebbero cambiare se
invece di essere talune persone a ricevere il rimborso spese, fossero altre

In ogni caso, oggi come oggi la nostra missione e' trasparenza
dell'amministrazione, e partecipazione alla gestione dei bilanci pubblici

Sarebbe bene capire per portersi coinvolgere

Buona giornata

PDM