[okfn-it] ed ora anche Firenze apre i dati :)

Christian Morbidoni christian.morbidoni a gmail.com
Gio 20 Ott 2011 08:29:46 UTC

Complimenti per l'iniziativa.
Mi piacerebbe provare ad usare i dati, ma purtroppo non so come visualizzare
uno shape file...per mac os ho trovato questo:
http://www.microimages.com/products/tntatlas/index.htm, suggerimenti? :-)
Vedo che dentro ci sono anche dei metadatai in forma tabellare (file bdf),
mi chiedo se esista un modo facile per estrarre anche le coordinate
geografiche dei punti ed esportare il tutto in CSV, RDF, altro?

saluti

Christian