[okfn-it] OpenData Manual, contatti

simone righini enomis a gmail.com
Mer 14 Set 2011 12:48:33 UTC

ciao notavo che sul sito di opendata manual non c'è un modo semplice per gli
utenti che leggono di dare la loro disponibilità all'entrare in azione.

Per esempio sul manuale è stato facile perchè il progetto era su piattaforma
condivisa, mi è bastato passare parola (per esempio ai ragazzi del
sole24ore) per trovare volontari, però per una singola azione.

su Spaghettiopendata ho creato un piccolo modulo di google docs in cui è
possibile dichiarare il proprio interesse e mettersi in lista per dare
disponibilità, in modo che gli admin all'occorrenza possano anche contattare
direttamente qualcuno dei volontari.

https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHdmN1UxMW5HYUlJTE5RaEI2Vi1uMEE6MQ

Se vi piace l'idea possiamo farne uno anche per OKFN :-)

mi piacerebbe molto vedere linkata una cosa simile dal sito del manuale,
proprio per la natura molto concreta delle attività, ha senso imparare se si
è all'interno di una comunità di supporto.

per quanto mi riguarda si puo anche usare direttamente il modulo già creato
per spaghetti open data, visto che in fondo la comunità opendata in italia
potrebbe essere vista come una :-)

ciao!