[Open-science-it] Traduzione Open Science Overview da science.okfn.org

Alessandro Sarretta alessandro.sarretta at gmail.com
Fri Feb 7 09:48:14 UTC 2014

Ciao Daniel,

On 02/07/2014 10:01 AM, Daniel Graziotin wrote:
> Ciao Open Science Italia,
>
> Vorrei tradurre la pagina http://science.okfn.org/about-us/open-science-overview
> Per openscience.it.
ottimo!
> Oltre alla traduzione, aggiungerei volentieri una sezioncina sull'open source per la ricerca.
>
> Consigli per un tool gratuito per tradurre documenti in modo collaborativo? Così chiunque mi può dare una mano (soprattutto con l'italiano, non scrivo documenti in italiano da anni :-).
Passo la palla per soluzioni integrate; so che ne esistono, non so se
debbano essere installate da qualche parte per farle funzionare.
Mi viene in mente una soluzione artigianale: usare un pad su
http://okfnpad.org/, copiarci dentro il testo (com'è formattato? html?
markdown?) e poi dividerlo in frasi o paragrafi e scrivere al di sotto
di ciascuno la traduzione.
Non sarà ottimale o elegante, ma penso che dovrebbe funzionare :-)
ciao
Ale

--
Alessandro Sarretta