[Open-science-it] Strumenti collaborativi

Alessandro Sarretta alessandro.sarretta at gmail.com
Mon Feb 10 09:11:08 UTC 2014

Ciao Daniel,
aggiorno il mio contributo per strumenti di scrittura collaborativa.
L'avevo abbandonato un po' di tempo fa perché non era molto maturo, ora
mi sembra molto meglio.
Fiduswriter (http://fiduswriter.org/) è anche lui uno strumento
collaborativo di scrittura pensato per articoli scientifici (quindi con
un occhio attento alla gestione bibliografia) ma contiene revisioni,
commenti ecc.
Al contrario di Editorially, è open source
(https://github.com/fiduswriter/fiduswriter).
Da poco sembra che abbiano aggiunto anche la scrittura in real time:
http://fiduswriter.org/2014/01/04/1-1-beta-out/
Occhio che non funziona ancora in Firefox. In Chrome l'ho testato e
sembr tutto ok.

ciao
Ale

--