[okfn-it] visualizzatore di dati per lezione a polito

Christian Racca christian.racca a top-ix.org
Ven 8 Apr 2011 12:59:56 UTC

Ciao Daniele,
	ti / vi rispondo direttamente vista la conoscenza .

- DATA -
La Data la possiamo scegliere tra quelle previste per le lezioni. Partenza il 27 aprile e lezione lunedì pomeriggio e mercoledì mattina fino a fine giugno.
Con Lorenzo si ipotizzava mercoledì 4 maggio oppure lunedì 9... o in alternativa poi in Giugno. Ma io preferirei in queste due date.

- DURATA -
il lunedì ho a disposizione dalle 14:30 alle 17:30
il mercoledì dalle 8:30 alle 13

- STUDENTI -
non avendo ancora iniziato non so il numero preciso, gli iscritti sono un bel po'  (oltre i 100), ma abbastanza abituati (se spronati) a lavorare in gruppo.

- GOALS -
> sensibilizzare rispetto agli opendata
> dare una panoramica del tema (in tal senso Lorenzo è titolatissimo)
> mi piacerebbe moltissimo fornire qualche strumento pratico e magari provare a fargli mettere mano (compatibilmente con tutti i se e ma del caso).
	> qui l'ideale sarebbe il supporto di una figura più tecnica e pratica

	Naturalmente se ti vuoi candidare renderesti il docente del corso (che poi sono io) felicissimo!!! :-)

In ogni caso grazie, e per qualunque altro dubbio sono qui.