[okfn-it] Deep linking, era: e ISTAT va verso CC-BY (anche per i dati)

M. Fioretti mfioretti a nexaima.net
Lun 8 Ago 2011 15:01:48 UTC

On Mon, Aug 08, 2011 16:47:08 PM +0200, Marco Fioretti wrote:

> Più seriamente: affermazioni deliranti come quella hanno una qualche
> **sostanza** qui, cioè una base anche solo indiretta ma **effettiva**
> nella legislazione italiana, o no? Quello che ho potuto trovare via
> google sembra essere o "sentito dire" , magari di terza mano, e
> opinioni assolutamente personali di non esperti che lasciano il tempo
> che trovano, tipo:
> http://forum.html.it/forum/showthread/t-850835.html

già va un po' meglio, nel senso che questo è uno studio legale, non
l'anonimo gigetto, e che anche se non è come vorrei, segnala che la questione èmolto meno "conclusa" di quel che dice la pagina dell'ISTAT:

http://www.studiolegale-online.net/diritto_informatica_10.php