[okfn-it] LinkedOpenData.it

Stefano Costa stefano.costa a okfn.org
Lun 17 Gen 2011 17:48:37 UTC

Il giorno gio, 13/01/2011 alle 17.15 +0100, Christian Morbidoni ha
scritto:

> Si abbiamo in programma di automatizzarla, per ora comunque appena
> abbiamo un secondo di tempo inseriamo i datset in IT.CKAN.NET

Ciao Christian,
complimenti per l'iniziativa che mi sembra veramente interessante e
inizia a dare un po' di movimento agli open data più arcaici. Come avevo
detto a Torino il mese scorso, se la licenza è libera qualunque dataset
può diventare Linked Open Data e mi sembra che questa sia la migliore
dimostrazione.

Ho fatto alcune piccole correzioni alle schede su CKAN, la principale
riguarda il dataset TrovaCAP che non è stato prodotto da OKF da da Free
Software Foundation Europe. Sarebbe bello che si ripetessero iniziative
come quella per la liberazione di altri dataset nevralgici.

Ciao
ste

--
Stefano Costa