[okfn-it] LinkedOpenData.it

Stefano Costa stefano.costa a okfn.org
Lun 17 Gen 2011 17:48:37 UTC

Il giorno gio, 13/01/2011 alle 17.15 +0100, Christian Morbidoni ha
scritto:

> Si abbiamo in programma di automatizzarla, per ora comunque appena
> abbiamo un secondo di tempo inseriamo i datset in IT.CKAN.NET

Ciao Christian,
complimenti per l'iniziativa che mi sembra veramente interessante e
inizia a dare un po' di movimento agli open data pi arcaici. Come avevo
detto a Torino il mese scorso, se la licenza  libera qualunque dataset
pu diventare Linked Open Data e mi sembra che questa sia la migliore
dimostrazione.

Ho fatto alcune piccole correzioni alle schede su CKAN, la principale
riguarda il dataset TrovaCAP che non  stato prodotto da OKF da da Free
Software Foundation Europe. Sarebbe bello che si ripetessero iniziative
come quella per la liberazione di altri dataset nevralgici.

Ciao
ste

--
Stefano Costa