[okfn-it] LinkedOpenData.it

Michele Barbera barbera a netseven.it
Lun 17 Gen 2011 18:04:31 UTC

Ciao a tutti,

> Ciao Christian,
> complimenti per l'iniziativa che mi sembra veramente interessante e
> inizia a dare un po' di movimento agli open data più arcaici. Come avevo
> detto a Torino il mese scorso, se la licenza è libera qualunque dataset
> può diventare Linked Open Data e mi sembra che questa sia la migliore
> dimostrazione.

> Ho fatto alcune piccole correzioni alle schede su CKAN, la principale
> riguarda il dataset TrovaCAP che non è stato prodotto da OKF da da Free
> Software Foundation Europe. Sarebbe bello che si ripetessero iniziative
> [...]

Stefano, grazie per le correzioni.

Anche se adesso ci stiamo concentrando di più sullo sviluppo
dell'infrastruttura, abbiamo sicuramente in programma
di aggiungere altri dataset, quelli che ci sono sono soltanto di esempio.

Sarebbe senz'altro utilissimo se poteste indicarci quali dataset open
ritenete più nevralgici
e anche su quali ritenete sia più evidente il potenziale di
"integrazione e mash-up" (anche al di la dell'integrazione attraverso
la sola dimensione geografica, che è la più comune).

Ciao,
michele