[okfn-it] LinkedOpenData.it

Stefano Costa stefano.costa a okfn.org
Lun 17 Gen 2011 18:21:53 UTC

Il giorno lun, 17/01/2011 alle 19.10 +0100, Christian Morbidoni ha
scritto:
> Se hai dei suggerimenti su dataset nevralgici sono i ben venuti, con
> net7 nei prossimi mesi investiremo un pochino di tempo nel fare altri
> dataset perchè pensiamo che la massa scritica sia importante.
> per ora abbiamo in cantiere altri dataset del piemonte che sono
> facilmente mappabili.

Provo a rilanciare l'offerta in due direzioni:
      * abbiamo delle indicazioni su quali sono gli open data più
        richiesti, ovvero i risultati del sondaggio fatto in novembre su
        http://www.datagov.it/ e in generale mi piacerebbe che fosse la
        comunità a dire la sua su cosa è più urgente
      * è secondo voi tecnicamente possibile costruire in modo
        collaborativo questi dataset linked? Ad es. con un repository su
        bitbucket/github e una serie di procedure documentate? Dico
        questo perché ci sono dataset (es. i musei, che mi interessano
        molto) che potrebbero essere arricchiti in modo collaborativo

Ciao
steko

--
Stefano Costa