[okfn-it] Digest di okfn-it, Volume 5, Numero 11

Mar 10 Maggio 2011 13:09:57 UTC

> http://www.scribd.com/doc/52509290/Come-Si-Fa-Open-Data-Versione-1-0
> a cura dell'Associazione Italiana per l'Open Government.
> Il documento che abbiamo redatto è solo una prima versione che, speriamo,
> possa essere arricchito con altri contributi.
> torno a fare il lurker :-)

Ciao!
Ho letto con interesse il documento.
Mi piacerebbe avere qualche approfondimento sul capitolo 2
"Organizzarsi per gli Open Data " nella prima sezione
"2.1. Open by default" dove vengono proposte alcune leve di tipo istituzionale.
In particolare la voce "Inserimento degli Open Data fra i parametri di
valutazione
performance dirigenziale" ha destato la mia curiosità.
Immagino che si tratti di una proposta e che quindi, al momento non ci siano
ancora casi concreti, mi piacerebbe pero' avere qualche possibile esempio.