[okfn-it] Openbiblio Italia

Stefano Costa stefano.costa a okfn.org
Mer 16 Nov 2011 07:51:05 UTC

Il giorno mar, 15/11/2011 alle 17.48 +0100, Claudio Gnoli ha scritto:

> mi interessano i "library linked data", e a
> http://it.okfn.org/2011/06/22/openbiblio-italia-seconda-puntata/ leggo
> che  "Chi è interessato a partecipare può indicare il proprio nome e
> contatto su http://okfnpad.org/openbiblio-italia ". Ma a questo
> secondo indirizzo trovo una lavagna con la quale non so bene che cosa
> fare :-)
>
> In parole povere, se siete tuttora attivi sul tema, mi piacerebbe
> tenermi in contatto e mettere a disposizione quel poco di Web
> semantico che ho capito fin'adesso.

Caro Claudio, (metto in CC la lista Open Knowledge Italia)
il tema è ancora certamente sotto i riflettori, anche se l'ultima
puntata risale a giugno. So che la settimana scorsa un gruppetto di
interessati si era messo in contatto con il gruppo di lavoro sul Public
Domain di Open Knowledge Foundation.

Io purtroppo in questo periodo non riesco a dedicarmi con continuità a
questi temi, ma in lista ci sono alcune delle persone attive in ambito
#openbiblio (i cui nomi sono nella "lavagna" che hai trovato) ‒ posso
solo invitarvi a organizzare un nuovo incontro telematico e fare un
nuovo punto della situazione.

A breve arriverà una comunicazione interessante relativa al Public
Domain Day 2012 che coinvolge anche (marginalmente, ma non troppo) i
dati bibliografici.

A presto,
Stefano