[okfn-it] [Fwd: Re: #datajournalismitaly - nuova mailing list]

Stefano Costa stefano.costa a okfn.org
Gio 17 Nov 2011 15:00:06 UTC

Segnalo questa nuova mailing list dedicata al data journalism. Vedremo
se nelle mutate condizioni politiche i dati prenderanno maggiormente
piede nel dibattito pubblico (come oggetto di analisi, non come oggetto
di dibattito sull'apertura o meno).

E per restare in tema: qualcuno sa dove trovare dati (meglio se open)
sull'andamento dello spread BTP/BUND? Stamattina ho provato a cercare
(di corsa, lo ammetto) ma non ho trovato niente.

Ciao,
Stefano

------- Messaggio inoltrato -------
Da: Alberto Cottica <alberto a cottica.net>
A: spaghettiopendata a googlegroups.com, Sergio Maistrello
<sm a sergiomaistrello.it>
Oggetto: Re: #datajournalismitaly - nuova mailing list
Data: Thu, 17 Nov 2011 15:27:48 +0100

Guido, ottima iniziativa!

Mi permetto un consiglio, anche se probabilmente ci hai già pensato:
potrebbe valere la pena di andare a coinvolgere blogger che riflettono
su digitale e giornalismo. Mi permetto di mettere in Cc Sergio
Maistrello, che su questi temi mi ha insegnato molto; e forse si
potrebbe coinvolgere qualche altro nome che conosco meno bene, tipo
Zambardino o Pasteris.

A.