[okfn-it] [ogdcamp] Call for lightening talks & participation in the Government Linked Data Workshop in Warsaw - Oct 20th, 2011

Maurizio Napolitano maurizio.napolitano a okfn.org
Lun 10 Ott 2011 15:45:59 UTC

Il 10/10/2011 04:19 PM, Federico Morando ha scritto:
> Bene Signori, io invierei una proposta, secondo lo schema qui sotto.
> Input graditissimi:
>
> Title *
> *Opening-up data in Italy: some concrete stuff that worked*
>
> Abstract * not exceeding 250 words
> *The presentation will quickly introduce the audience to a set of
> already implemented, tangible examples (with related URIs) showing the
> (realized) potential of open government data.
> ... VOSTRO AIUTO PER ELENCARE SOMMARIAMENTE LE COSE DA DIRE...

GRANDE FEDERICO!
Questo e' esattametne quello di cui abbiamo discusso nella conf call.

Ora dobbiamo partire a raccogliere l'elenco dei possibili contributi.
Giusto per capirci.
Costa stiamo cercando?
Vogliamo che chiunque abbia degli esempi concreti di utilizzo di dati
pubblici (sia governativi che comunitari) ci racconti cosa ha fatto
con questi dati.
Ecco alcuni esempi da cui prendere spunto:
- openpolis.it
- prezzibenzina.it
- buiometriapartecipativa.org
- voglioilruolo.it
- futouring.com
- Le spese amministrative in Italia dal 2002 al 2008
http://www.visup.it/misc/workshop/index.htm
- bike share
http://bikes.oobrien.com/?city=rome
(es. roma)