[okfn-it] [ogdcamp] Call for lightening talks & participation in the Government Linked Data Workshop in Warsaw - Oct 20th, 2011

Federico Morando federico.morando a polito.it
Lun 10 Ott 2011 16:03:57 UTC

On 10/10/2011 05:45 PM, Maurizio Napolitano wrote:
> Costa stiamo cercando?
Ottimi davvero i casi da te evidenziati!

Eventualmente, come accennato da Michele, si può mettere qualcosa su chi
ha aperto i dati, ma io proporrei che si trattasse di una sola slide,
con elenco dei soggetti che hanno aperto i dati e licenze... quasi un
CSV tipo: "Istituzione, sito, licenza"... Perché mi pare giusto che ci
siano puntatori ai dati, ma vorrei davvero dare la priorità al riuso.

Concordo anche con Michele rispetto alla possibilità di citare cose "in
progress", ma se e solo se non riusciamo a riempire 5 minuti e 30
secondi (detratta la slide di cui sopra) con esempi concreti ;-)
Se no, slide finale di altri 30 secondi con elenco delle cose "in
progress" da tenere d'occhio...

Quindi, in linea di massima, io proporrei:
- 1 slide e 30'' su chi ha aperto i dati;
- 1 slide per progetto (tipicamente, screenshot + più slide in cui si
sovrappone l'URI) per le cose più interessanti che individuiamo;
- se ne troviamo più di 10, serve mettere una slide per elencare insieme
le cose "relativamente meno cruciali", a nostro avviso;
- 1 slide e 30'' sulle cose in progress che paiono molto interessanti.

My two cents,

Federico