[okfn-it] Are you coming to Open Government Data Camp 2011?

Donatella Solda-Kutzmann donatella.solda a gmail.com
Lun 10 Ott 2011 21:45:41 UTC

Ciao a tutti

qui trovate delle informazioni
logistiche<https://docs.google.com/document/d/1lkvnHz-6ejkpko_PUMwPVdNP37sF7QtV5QNXH2fc58M/edit?hl=en_US>che
avevo precedentemente preparato per Varsavia.
Qui una mappa con la dislocazione di alberghi, soho
factory<http://maps.google.com/maps/ms?msid=211625289366579897447.0004aab8cac098c5a1306&msa=0&ll=52.264585,21.0462&spn=0.060829,0.136986>
(e
un po' d'altro).

Se partecipate all'OGD considerate che:

Varsavia e' una citta' moderna e tranquilla, ma bisogna fare attenzione ad
alcune zone/situazioni circoscritte.

1. dall'aeroporto evitate il pulman 175, notoriamente poco sicuro.

2. in citta' (e specialmente dall'aeroporto) evitate sempre i tassisti che
vi invitano (in aeroporto vi aspettano DENTRO e chiedono se avete bisogno di
un taxi). Uscite sempre al terminal nuovo, anche se le valigie (con
alitalia) arrivano al vecchio. In generale i taxi a Varsavia non si fermano
con i cenni per strada, ma si prendono su appuntamento (si chiama il
centralino e in 5 min vi raggiungono) o si sale su quelli raccolti in alcuni
specifici posti.

3. i trasporti pubblici (metro, tram e bus) funzionano benissimo. i taxi
delle societa' autorizzate (tante) sono affidabili e poco costosi.

4. personalmente non ho una buona esperienza con la stazione centrale ne'
con le altre (vedo che dalle indicazioni degli organizzatori si consiglia di
usare il treno per arrivare alla soho factory). Io vi consiglio
spassionatamente il treno o gli altri mezzi pubblici (plan your
journey<http://www.ztm.waw.pl/index.php?l=2>
)

5. fate attenzione al quartiere (che si chiama PRAGA) dove si tiene l'OGD.
Diciamo che non e' tra le principali mete turistiche. Preferite alberghi
sulla riva sinistra del fiume (il centro citta' si chiama SRODMIESCE, la
citta' vecchia e' STARE MIASTO).

Fatemi sapere se avete bisogno di ulteriore supporto!

Donatella