[okfn-it] testo emendamenti codice beni culturali

Piergiovanna Grossi piergiovanna.grossi a univr.it
Mar 24 Dic 2013 14:00:43 UTC

Ok, grazie Luca.
A chi e come segnalo gli errori che sono nel link che ha mandato il Napo?
Intendo errori tipo ripetizioni o refusi ortografici.
Per quanto riguarda gli emendamenti proposti immagino invece che vadano
accettati così come sono, giusto?
Non ho in realtà alcuna obiezione da fare (anzi, lode al merito per la
proposta!), solo alcune riflessioni. Qui mi limito a osservare che
secondo me il prevedere licenze d'uso diverse (leggo "non commerciale"
nel primo emendamento e diversamente più avanti) può portare a una certa
confusione. Immagino ad esempio che non sempre sarà chiaro e lineare il
passaggio tra ciò che verrà divulgato per via e scopi non commerciali
(termine al quale forse preferisco la versione precedente del codice) e
il suo uso successivo.

Leggevo inoltre nella mailing list di wikimedia che tali emendamenti
sono già stati in parte presentati in passato, ma respinti. Le nuove
proposte sono riuscite a tenere presenti gli eventuali motivi di
rigetto, nella nuova formulazione?

ciao e grazie

Piergiovanna