[okfn-it] Enel: gli Open Data che non sono open

Stefano Costa stefano.costa a okfn.org
Mar 23 Ago 2011 09:08:39 UTC

Riporto la risposta di Titti che era finita fuori dalla mailing list.

È partita una discussione parallela (con uguale esito) su
spaghettiopendata, per chi fosse interessato a seguirne tutti i
risvolti.

Credo sia importante non accorpare questa iniziativa con quelle relative
ai dati delle pubbliche amministrazioni (ENEL non lo è), e al tempo
stesso ribadire che con quella licenza non sono open data in nessun
modo.

Riguardo all'utilizzo di Creative Commons 3.0, la questione è più
complessa, ma non mi sembra il punto principale (che dire allora di
ISTAT?).