[okfn-it] un mashup con i dati del portale

Christian Morbidoni christian.morbidoni a gmail.com
Lun 3 Gen 2011 17:35:24 UTC

Molto carino e utlie :-)

Oltre a google fusion per la georeferenziazione esiste anche una API REST di google. Ha un limite di chiamate di 2500 al giorno basata sul controllo degli IP (non ่ molto difficile da aggirare :-) ). Anche Yahoo ha una API simile.
Io ho geo referenziato un po di dati (tra cui quelli delle strutture ricettive in piemonte, che in formato Linked Data saranno disponibili a brevissimo on line) usando google refine. Se non lo conoscete ve lo consiglio vivamente: ่ moooolto utile per la pulitura dei dati (anche io sono partito da CSV con dei codici strano dentro) e permette di collezionare i dati da delle api rest.

ciao

Christian