[okfn-it] OKFN Italian Chapter?

Stefano Costa stefano.costa a okfn.org
Gio 9 Giu 2011 23:44:26 UTC

Il giorno Fri, 10/06/2011 alle 00.50 +0200, Federico Morando ha scritto:

> Se si va avanti, e se la cosa interessa e pare utile all'approvazione
> della proposta, sarò felice di farmi portatore di eventuali istanze
> per avere un link col Centro NEXA, ad esempio avendo qualcuno di NEXA
> nell'advisory board.

Ciao Federico, ciao a tutti,
la disponibilità di NEXA non giunge inaspettata, ma mi sembra comunque
un mattone molto importante per costruire questa idea.

Volevo solo dire che abbiamo discusso questa idea negli ultimi giorni
con Maurizio e Jonathan, ci sono delle buone opportunità ma anche alcune
criticità: ad esempio, secondo me *in questo momento* "Open Knowledge"
rischia di corrispondere 1:1 con "Open Government Data", e trovo che
sarebbe estremamente riduttivo, sia alla luce delle nuove attività sul
fronte bibliografico, sia nell'ottica di lungo periodo ‒ di cui peraltro
mi farebbe piacere discutere in parallelo all'idea di formalizzare il
chapter OKFN Italia.

Buonanotte da Napoli,
steko

--