[okfn-it] apps for Italy

luca menini menini.luca a gmail.com
Lun 28 Mar 2011 14:14:42 UTC

Il 28 marzo 2011 15:56, Lorenzo Benussi <lorenzo.benussi a top-ix.org> ha scritto:
> Ogni commento, suggerimento o critica è il benvenuto. Io ci sto pensando e vorrei discuterne con tutti gli interessati per raffinare l'idea. Mi piacerebbe che l'iniziativa parta dalla comunità prima di tutto e sono sicuro che da questa lista possano arrivare commenti preziosi.
>
> che ne dite?

Che e' un'ottima idea.
Se vi interessa collocarlo tra l'1 e il 9 ottobre, posso darvi una
mano, anche per trovare dei soldi ;-)

Come sapete, come Wikimedia Italia, stiamo mettendo in moto la
macchina organizzativa del Festival delle Liberta' Digitali (lo scorso
anno e' stato a Milano http://www.libertadigitali.org/).

Il Festival vedra' coinvolte le seguenti citta':
- Venezia: sugli OpenData
- Padova: sul tema "wikipedia a scuola". Sempre a Padova,
probabilmente, faremo OSMit (evento nazionale legato a OpenStreetMap);
- Roma: sulle biblioteche digitali

Si puo' aggiungere una citta' nel Festival (es. Torino) oppure portare
quanto tu proponi, ad esempio, a Venezia o altro.
A Venezia potrei provare a coinvolgere lo IUAV.

interessa?

luca