[okfn-it] iniziative per la partecipazione pubblica

Alberto Cottica alberto a cottica.net
Ven 11 Nov 2011 10:16:50 UTC

Donatella,

io propongo Edgeryders. È un'iniziativa comune di Consiglio d'Europa e
Commissione Europea, gestita dal primo, e in particolare dalla Divisione
Social Cohesion Research and Early Warning. Non è un progetto SULL'opengov:
è un progetto che USA le tecniche di opengov per fare una cosa, in
particolare produrre un documento di policy sulla transizione dei giovani
europei ad una vita attiva ed economicamente indipendente.

Blog <http://edgeryders.ppa.coe.int/blog>
Piattaforma <http://edgeryders.ppa.coe.int> (ancora in super-beta,
rilasciata ieri l'altro! siate clementi per bugs e farragini varie. In
compenso costa pochissimo ed è fatta con software libero)
Video <http://youtu.be/DCocK4bKIFE> (3 minuti, in inglese) che spiega di
cosa si tratta, tagliato un po' grosso.
Design principles<http://edgeryders.ppa.coe.int/blog/category/edgeryders-design-principles/>
.