[okfn-it] Richiesta di Open Data sulla scuola

M. Fioretti mfioretti a nexaima.net
Mar 3 Gen 2012 23:51:56 UTC

On Tue, Jan 03, 2012 21:34:47 PM +0100, Lorenzo Benussi wrote:

> Caro marco, condivido tutto del tuo post. Sono sicuro che il
> ministro abbia intenzione di ascoltare le tue (e le nostre)
> richieste.

grazie, sia per il complimento che per la bella notizia. Quanto a
questo:

> Ho partecipato prima di natale ad una riunione con chi sta
> sviluppando il progetto "scuola in chiaro" come promotore di
> wikitalia e gli ho detto esattamente le stesse cose. I ministeriali
> erano interessati.  Speriamo che le complessitą che conoscete meglio
> di me non rallentino il processo (es. Gli esiti dell'invalsi sono
> omogenei...?).

ricordo che io ho deliberatamente chiesto nell'articolo di oggi solo
una apertura di quanto hanno gią deciso, o decideranno questa
settimana, di pubblicare online comunque. Quindi la domanda se gli
esiti INVALSI sono omogenei o no ha influenza su quanto apparirą
tramite Scuola in chiaro, non sulla mia richiesta di dargli la licenza
giusta.

Ma soprattutto, anche per semplificare le discussioni sulle cose a
metą: ci sai dire esattamente quali tipi di dati saranno disponibili
tramite l'applicazione annunciata dal ministero?

  Ti pregherei di continuare a fare pressione per una
> scuola Open data

Contaci!