[okfn-it] Richiesta di Open Data sulla scuola

Lorenzo Benussi lorenzo.benussi a top-ix.org
Mar 3 Gen 2012 20:34:47 UTC

Caro marco, condivido tutto del tuo post. Sono sicuro che il ministro abbia intenzione di ascoltare le tue (e le nostre) richieste. Ho partecipato prima di natale ad una riunione con chi sta sviluppando il progetto "scuola in chiaro" come promotore di wikitalia e gli ho detto esattamente le stesse cose. I ministeriali erano interessati.
Speriamo che le complessità che conoscete meglio di me non rallentino il processo (es. Gli esiti dell'invalsi sono omogenei...?).
Ti pregherei di continuare a fare pressione per una scuola Open data, che fa bene a tutti noi (ricordo la tua presentazione a Varsavia).
Sono abbastanza confidente che quest'anno sarà un buon anno per Open Data.
Ciao, l.

Inviato da iPad