[okfn-it] "self-archiving" su Wikipedia IT

Daniel Graziotin dgraziotin a task3.cc
Lun 21 Ott 2013 07:40:33 UTC

Ciao a tutti,

Andrea Zanni mi ha parlato recentemente di iniziative per sistemare gli articoli su Open-Science/Access di Wikipedia IT durante la OA Week.
Mi piacerebbe fare il porting di http://en.wikipedia.org/wiki/Self-archiving su Wikipedia Italia, espandendola un po'.
Ho un dubbio che vorrei condividere con voi. Il titolo della pagina dovrebbe essere rimanere Self-archiving o diventare "auto-archiviazione" come usato su http://it.wikipedia.org/wiki/Open_Access#Auto-archiviazione?
Quanto ha senso lasciare il termine in italiano?

Grazie!

P.S. se qualcuno poi mi aiuterà con l'italiano, grazie!

--Daniel Graziotin
Orcid: http://orcid.org/0000-0002-9107-7681