[okfn-it] "self-archiving" su Wikipedia IT

Daniel Graziotin dgraziotin a task3.cc
Lun 21 Ott 2013 08:51:58 UTC

Grazie Andrea, mi era sfuggita! Meglio ancora, vedo se e come espanderla.

--Daniel Graziotin
Orcid: http://orcid.org/0000-0002-9107-7681

From: Andrea Zanni [mailto:zanni.andrea84 a gmail.com]
Sent: lunedì 21 ottobre 2013 10:38
To: Daniel Graziotin
Cc: okfn-it a lists.okfn.org
Subject: Re: [okfn-it] "self-archiving" su Wikipedia IT

Ehm, esiste questo https://it.wikipedia.org/wiki/Autoarchiviazione
Però è corretto fare dei redirect.
Sei ovviamente invitato ad espanderla, ne ha bisogno.

Andrea

2013/10/21 Daniel Graziotin <dgraziotin a task3.cc>
Ciao a tutti,

Andrea Zanni mi ha parlato recentemente di iniziative per sistemare gli articoli su Open-Science/Access di Wikipedia IT durante la OA Week.
Mi piacerebbe fare il porting di http://en.wikipedia.org/wiki/Self-archiving su Wikipedia Italia, espandendola un po'.
Ho un dubbio che vorrei condividere con voi. Il titolo della pagina dovrebbe essere rimanere Self-archiving o diventare "auto-archiviazione" come usato su http://it.wikipedia.org/wiki/Open_Access#Auto-archiviazione?
Quanto ha senso lasciare il termine in italiano?

Grazie!

P.S. se qualcuno poi mi aiuterà con l'italiano, grazie!