[okfn-it] Richiesta di Open Data sulla scuola

M. Fioretti mfioretti a nexaima.net
Mar 3 Gen 2012 17:53:20 UTC

On Tue, Jan 03, 2012 17:43:21 PM +0100, titti cimmino wrote:

> La questione é molto più sottile e , as usual, necessita Di
> un'apertura che la legittimi: occorre modificare parecchio lo status
> quo.
>
> Un'esperta delle valutazioni scuole/studenti
>
> Apprezzo il passo del Ministro in merito ad un bando in cui si menziona l'open
> data.
>
> Sono interessata ad una scuola Di qualità : a ciò è destinato il valore che
> l'open data è.

senza polemiche, io sarei interessato anche a capire meglio il
significato di questa risposta.  Io ho chiesto di pubblicare _anche_
in forma grezza dati che il MIUR ha già deciso autonomamente di
mettere online dalla prossima settimana: di che apertura legittimante
c'è bisogno? A proposito di che?

Inoltre, anche io sono interessato a una scuola di qualità, ma che
c'entra, visto che la domanda in quell'articolo, e gli esempi pratici
forniti, mirano soprattutto a migliorare la qualità della vita
generale delle _famiglie_ che si suppone useranno "scuola in chiaro"?

Grazie,
		M. Fioretti
		http://mfioretti.com