[okfn-it] Richiesta di Open Data sulla scuola

titti cimmino ticimmino a gmail.com
Mar 3 Gen 2012 18:22:51 UTC

Non era affatto polemica la mia risposta: mi spiace che sia passata come tale.

Anyway, la qualità passa per la valutazione e questa per la misurazione ed il controllo.

Essendo impegnata in prima battuta su questo versante, visto che I dati più importanti per ora non sono pubblici nè pubblicabili,
1.vedi risultati delle scuole alle prove naz e internaz,
2. cioè vedi la granularità dei dati rilasciati che non si sposa affatto con l'open data - per ora e non è polemica ma realtà-

è necessario rivedere la norma, legittimare cioè l'apertura.

Per ora la cosa è dura: gli ostacoli sono tanti .

Tutto qui. Ripeto, senza polemica.
Anzi, benvengano interventi come il tuo.

Io scendevo su un terreno un tantino più 'scivoloso'

Il Ministro però mi pare abbia orecchie per intendere.

Ah, buon Anno!

Titti Cimmino
http://titticimmino.com